venerdì 14 giugno 2013

IVA & IMU SA "DDA" FARE - Ce lo chiede il prendere per i fondelli la gente...

I consumi calano con costanza, il gettito Iva è in costante flessione, la gente non compra, ma l'imposta va aumentata lo stesso.

Chi è al governo dice: «Siamo consapevoli di un ulteriore crollo delle entrate e che quindi è una manovra depressiva, ma ce lo chiedono i Gerarchi!»


Tanto Saccomanni che Zanonato ci stanno ammorbando con la "preghierina", a mo' di "padre (tedesco) vostro" che mancano 8 miliardi all'appello. Poesiola ovviamente da imparare a memoria e non dimenticare. Come gli ormai "celeberimi": «Generazione Perduta e Ce lo chiede la Merkel» del duo Napolitano / Monti lo scorso anno...

Però da dove escono questi numeri e queste mancanze, come sempre, non è dato saperlo. Lo dicono. Poi se è vero o non è vero poco importa, tanto alla fine i dati chi li legge?

Ci pensano i media main stream a creare panico e confusione tra la gente.

Strano, quando si è trattato di regalarli al Monte dei Paschi si son trovati subito. Erano la metà - 4 miliardi di € e non bruscolini - mi si può obiettare. Verranno restituiti ad un buon tasso (quale? Quando?), dirà il ben pensante.

Sull'ultimo punto rispondo subito: chi dice o meglio pensa, non so se in buona o mala fede, che verranno restituiti, si andasse a leggere il funzionamento dei Monti Bond ed il fatto che possono essere rifinanziati praticamente all'infinito... (Il Fatto Quotidiano ma anche il Sole 24 ore, ci hanno sprecato fiumi di inchiostro per spiegare questa vergogna tutta Europoide e Merkel-Montiana)...

La cosa che conta è che il popolo sappia o quanto meno, chi ci crede ancora, che loro "vorrebbero(?) ma non possono(?)".

In quanto e lo dimostrano ogni giorno che passa, sono incapaci non solo di agire, altro che "fare", ma di trovare soluzioni concrete e di ampio respiro.

Incapaci, sopratutto di dire No! Agli Eurogarchi. Tornando a rispettare quello che è stato l'esito elettorale (di febbraio) e cercando di agire per il bene del Nostro Popolo.

Alla fin fine Noi non contiamo nulla! Ce lo ricordano ogni giorno!

Ogni giorno si inventano una dichiarazione fallace e diametralmente opposta ai dati sfornati dalle varie agenzie accreditate, per ricordarci che il loro asservimento ad un'autarchia finanziaria che ci ha di fatto colonizzato, è più importante del benessere di un Popolo!

Siamo solo comuni contribuenti, gli altri decidono Noi dobbiamo pagare punto e basta!

Siamo come vacche da mungere fino allo sfinimento o forse e calza anche meglio Schiavi a cui spremere fino all'ultima goccia di sangue ed alito di vita.

La gente non ha lavoro? Si ammazza? Non arriva a fine mese?

"Chissenefrega"! Son tanti!

Alla fine chi paga per noi (inteso come i nostri incapaci che popolano i palazzi del fare nulla) e Loro (inteso come Noi popolo) lo troviamo sempre! E, se provano a dissociarsi a riprendersi un po' di quella democrazia oramai andata perduta, non c'è problema!

Li facciamo passare come atti eversivi, stravolgendo com'è di moda il reale significato del termine, li chiamiamo estremisti, anche qui coniando un termine diverso da quello riportato dal vocabolario!

Ma assolutamente non va chiamata con il suo vero nome: «La giusta protesta di un popolo portato allo stremo».

In ogni caso la nostra risposta (sempre con riferimento al loro dire) può essere una sola: «La repressione! Mandiamo le nostre truppe armate di manganelli e scudi e se non bastano di lacrimogeni e di idranti!»

Tornando al punto, dicono che non possono fare nulla in quanto l'aumento dell'Iva è decisione presa da un Governo precedente: il "Napolitano / Merkel" primo. Quindi il "Napolitano / Merkel" secondo è impotente!

Strano non sapevo che le decisioni di un precedente Governo fossero atto divino dal quale non si può assolutamente prescindere. Ne sto venendo a conoscenza in questi giorni...


In tutti i casi e per i più disparati motivi, tranne che per Noi che ovviamente siamo (in)consapevoli finanziatori forzati, emettono titoli di Stato a più non posso.

La metà dei quali servono per pagare i Tedeschi e per rifinanziare e finanziare guerre che secondo certi (dis)onorevoli ministri degli esteri, ci aiutano ad aumentare di credibilità.

Certo la credibilità degli occupanti assassini. Sono utili per acquistare sottomarini e cacciabombardieri che tra l'altro non funzionano, per far contento qualche alto generale in odor di manie di grandezza (i dati sul mal funzionamento degli F35 sono del Pentagono e non miei)...

Però mancano 8 miliardi, che per una Nazione sono un niente, per non aumentare l'Iva e togliere l'Imu! Abbiamo i soldi per caccia e sottomarini, cosa conta se il popolo è alla fame?

Andando a chiudere, mi domando e chiedo, ma una volta tanto, non potrebbero fare lo sforzo di emettere qualche titoletto di Stato in più (tanto alla fine chi paga è sempre il popolo Italiano e non loro che mangiano e dichiarano a sbafo senza nulla fare a tradimento) ed evitare un aumento, quello dell'Iva, che porterà con molta probabilità ad una ulteriore se non definitiva contrazione dei consumi?

Che porterà con certezza altra disoccupazione, povertà, disperazione, rabbia e quant'altro?

Questi son ministri, parlamentari, industriali, banchieri ecc. ecc.


Ma a quanto capisco l'unica cosa certa è che nel loro interesse tutto c'è, fuorché l'Italia ed il bene di chi la abita e sopratutto la campa!


Simone

Post scritto:

E mentre questi si perdono nei vari "vorrei ma non posso perchè siamo una massa di incapaci" il debito (estero) sale sempre più e noi moriamo!

Collegamenti:

Da "Il Messaggero": Iva, il governo avverte: non ci sono soldi, aumento inevitabile

Da "La Repubblica": Governo, Napolitano avverte i partiti: "No a meschini calcoli di convenienza"

Da "Il Fatto Quotidiano": F-35, di nascosto il Governo ne ordina altri sette (e fanno dieci)

Da "Il Fatto Quotidiano": Milano, ‘Le Tre Marie’ di Sammontana va a Verona: 239 lavoratori a rischio

Da "La Repubblica": Il debito aggiorna il record: ad aprile 2.041 mld. Salgono gli acquisti esteri, crescono le entrate