mercoledì 22 maggio 2013

LETTA: Demagogia avanti tutta!


Al demagogo Letta Jr vorrei chiedere - in riferimento alle sue dichiarazioni post vertice di Bruxelles - se secondo il suo insulso ed offensivo pensiero, la disoccupazione abbia un'età oppure quella delle persone un po' più grandicelle per lui, per il suo Governo, i suoi sostenitori e per i Kapò dell'Europa degli autocrati non contano un tubo?

Capisco che assumere un "giovane" inesperto ad un'azienda costi molto meno, sia per ciò che riguarda salari e stipendi sia per quanto riguarda i diritti degli stessi e la capacità di farli rispettare.

In tutti i casi mi pare di ricordare, a meno che non l'abbiano cambiata questa notte ed alla chetichella come al loro solito, che la Costituzione che lui ha giurato(?) di servire (quella Italiana e non quella Tedesca ndr) non dica nulla sul fatto che il lavoratore debba essere più o meno giovane o che ci debbano essere discriminazioni tra le persone nell'averne o trovarne uno.

Qualunque età anagrafica esse abbiano...

Altra cosa, il lavoro è un diritto di tutti, tanto per i giovani che per i più grandicelli. Come e per contro la sua mancanza è al tempo stesso una tragedia per chiunque.

Quindi la smettesse di usare frasi e toni buoni solo per ben pensanti e deficienti, utili a creare dissidi e guerre tra poveri e cominciasse a fare il Presidente del Consiglio di tutto un Popolo (il Nostro) che è, oramai, già da molto anzi troppo tempo oltre la classica crisi di nervi...

Anche perché se le cose dovessero continuare in questo assurdo quanto squallido modo, nemmeno la "protezione civile del sistema" sarà più in grado vantarsi di essere riuscito a sedare le future quanto probabili rivolte di piazza...

Simone

Link:

Letta a Bruxelles: "prossimo vertice su disoccupazione giovanile"