domenica 3 marzo 2013

A (S)RAGION, LORO, VEDUTA! - Passando tra non sapevo e piazze di comodo

La foto è stata scattata in Italia il 14 Novembre 2012. Ora invocano le piazze a loro comodo


Nel Leggere certi articoli, possono venir fuori due tipi distinti di sentimenti:

"O il divertimento per la pochezza degli astanti ivi descritti, o, il totale disgusto per la inutilità dei personaggi". Il tutto naturalmente dipende dai personali punti di vista...

C'è Prodi che rievoca l'ormai tristemente famoso "a mia insaputa", riguardo alla compravendita dei parlamentari. Mal costume che, tra gli altri, va in giro da sempre e, c'è il solito Berlusconi.

E' inutile negare che il cainano ne sia stato un maestro. Ma, va detto che gli altri non sono assolutamente da meno...

Quello che mi pare strano è che Prodi, povero stolto a questo punto, non conoscesse il famoso segreto di Pulcinella che fece crollare il suo Governo.

Sono anni oramai che questa usanza è cosa di pubblico dominio. Nostro, colpevole, malgrado!

Alla fine, la cosiddetta, "seconda" Repubblica è nata proprio sul cambio casacca a pagamento. Il famoso caso dei "responsabili" mi pare sia una citazione calzante.

Siccome i brutti vizi son difficili da perdere, anche se ad "insaputa", guarda caso proprio in questi giorni il Pd ne sta dando una nuova quanto ampia dimostrazione.

Qui va detto che, il nano malefico e corruttore, al loro confronto, potrebbe quasi essere definito un "signore". (virgolettato e con la "esse" minuscola)...

Quanto meno le mascalzonate cerca di farle con discrezione o almeno ci prova, visti i tragici (ma anche comici) risultati. Tragici per Noi ovviamente.

Giustamente in un Paese dove la vecchia e brutta politica sta morendo, anche qui a loro "insaputa" - non vogliono proprio rendersene conto. Comunque per fugare eventuali dubbi basterebbe che chiedessero ad un Fini o ad un salvato per il rotto della cuffia Casini - cosa c'è da aspettarsi?

Questo. Niente altro!

Quando Grillo oggi, ma già tanti altri prima di lui, hanno parlato e parlano di mercato delle vacche, non solo non hanno torto, ma ci sono andati giù con troppa dolcezza.

In quanto questo è uno schifo! Questo è uno dei tanti quanto reali motivi per scendere in Piazza e "rovesciare" tutto.

Così arriviamo all'altra fantastica cosa. Si evoca la appena citata Piazza. La si richiama per difendere un corruttore. (Presunto?)

Sicuramente i motivi e le ragioni per scendervi sono molteplici:

"Un anno di Governo del Fantoccio Monti, sorretto da tutti.

Il continuo crollo dell'occupazione, ieri ha raggiunto il pessimo record negativo dei 3.000.000 di senza lavoro. O, forse, è meglio dire di disperati senza più nemmeno il presente.

L'aumento indiscriminato del precariato. Qui le considerazioni sono identiche a sopra con, forse, la piccola differenza che un minimo di presente c'è ma il domani è un incubo.

La perdita dei diritti.

L'incidenza del debito (estero) sul Pil che, nonostante la perdita di servizi e l'aumento indiscriminato delle tasse, in un anno di "Ci prendono per i fondelli dicendoci ce lo chiede l'Europa" è arrivato a superare il 127 e rotti percento.

Questi sono solo i primissimi motivi che ho valutato, ce ne sono molti ma molti di più e chi più ne ha più ne metta."

A fronte di tutto ciò, cosa si fa? Cosa dicono?

Evocano la piazza! A loro comodo naturalmente e a difesa di un corruttore. (Presunto?)

Qual'è l'alta motivazione, dopo che hanno fatto di tutto per sedare con il sangue i vari moti di protesta dello scorso anno?

Naturalmente l'andare contro la magistratura che, volente o nolente, sta facendo, con estremo ritardo, il proprio lavoro.

Se le comiche non son queste, ci siamo veramente vicini! Anzi peggio siamo andati molto ma molto oltre!

Se un ex parlamentare o un qualsiasi cittadino, rilascia accuse contro un'altra persona, a torto o a ragione, è naturale che la "giustizia" intervenga.. Si chiama legge e si chiama fugare ogni dubbio.

Quindi se il nano corruttore dovesse essere o risultare innocente non ha proprio nulla di cui preoccuparsi e sopratutto non deve permettersi di scomodare le piazze per i suoi sporchi usi e consumi.

La Piazza è una cosa seria! E' del Popolo! E' Nostra, non per i loro (ignobili) pruriti. Non va ne' evocata ne' sfregiata per queste sceneggiate di cattivo gusto!

Simone

P.s.

Va detto, in ultima analisi, che se la nostra magistratura avesse agito prima, probabilmente, non ci saremmo trovati questa nuova bruttura.

Non avremmo avuto il caso Mps, pagato al solito da noi e, con ogni probabilità, Monti, sarebbe rimasto a lisciare le "Bambole" nella sua amata Europa dei banchieri e degli oligarchi.

Quindi se proprio si deve scendere in Strada per andare contro il nostro potere giudiziario, va fatto non perché sta facendo il proprio lavoro adesso, ma perché a causa delle precedenti mancanze, oggi il Paese è allo sfascio!