domenica 20 gennaio 2013

Su Monti ed i suoi compiacimenti... (Ma vale anche per gli altri)


Ho appena finito di leggere quest’articolo dal titolo:

“Monti: «Togliamo l'Italia agli incapaci» Lavoro, possibili cambi alla riforma Fornero”

La prima cosa che mi vien da dire commentando questo pezzo è che è squallido!
Aggiungendo che la parola non è affatto consona al reale valore della bassissima qualità dello stesso... Cosa che peggiora quando si legge di chi è la firma in calce!

Dico con estremo dispiacere, che ogni giorno che passa mi mancano sempre più le penne graffianti di Montanelli e Biagi, due mostri sacri del giornalismo Italiano e soprattutto persone Libere con la “L” maiuscola!

Tornando allo scritto leggo che Monti continua a dire che ha “salvato” l'Italia. Stavolta forse ed in questo caso dice il vero:

“In quanto ha affossato Noi Italiani che nomina sempre in terza persona, ma ha effettivamente salvato (solo ed unicamente) l'Italia delle banche, dei ricchi e delle caste che lo foraggiano!"

Ci ricorda, come se fosse il vangelo secondo lui, di essere nuovo sullo scenario politico.

Ora, io son giovinotto in confronto a lui, ma mi pare di aver letto che è già stato ministro del tesoro (1988) ed ha avuto molteplici incarichi anche nei Governi della cosiddetta prima repubblica, negli anni '80 e '90 del 1900...

Poi si dimentica di citare, sempre nel vangelo secondo lui, che i suoi incarichi Europei erano politici. E' stato nominato prima da Berlusconi correva il 1994 e poi confermato da D'Alema; eravamo nel 1999! [1]

Se questo non è un curriculum politico mi si dica cosa lo è!

Ah, ma forse dice di essere nuovo nello scenario perché non è mai stato eletto dal voto popolare ma e per contro sempre nominato...

In effetti questo è vero, ha sempre ricevuto nomine dall'alto...

Probabilmente da qui la sua salita in ginocchio o carponi per leccare il culo giusto, al momento giusto e soprattutto al politico giusto.... Ultimo ma non ultimo Merkel (nella sua Napolitana forma)….

Durante la sua oratoria, si lamenta che durante i suoi 14 mesi di Governo il Parlamento dei nominati non lo ha adorato abbastanza...

Forse dimentico del fatto che il suo predecessore, prima di essere adorato, è dovuto Salire sul Monte e finire in Croce in mezzo a due Ladroni!

Va beh, 52 voti di fiducia per lui son stati pochi! Peccato che abbia superato e bruciato tutti i record negativi in tal senso. Da quando, nel 1946 dopo il referendum, è nata la Repubblica Italiana...

Continua dicendo che la sua lista alla Camera è una lista civica e dice che ha incamerato in essa tutte le tipologie di lavoratori... [2]

Forse ho letto male le sue liste, ma a me è parso che ci sono tutti esponenti della cosiddetta società dei ricchi e potenti che non sanno nemmeno cosa significhi buttar sudore sul lavoro... Ma son dettagli (per lui ovviamente).

Continua deliziandoci con la sconfessione del suo operato di Governo, votato con i su ricordati voti di fiducia.
Emanazione dei soliti noti: Berlusconi, Bersani, Casini, Fini, e la finta quanto inesistente opposizione di Di Pietro e di Bossi / Maroni (questi in due non fanno per uno)…
Mi si perdoni se ho dimenticato qualche campione tra i salvatori dell’Italia delle Banche e delle Caste…

Dice che possibilmente, quindi a scopi elettorali e (molto, molto, molto ma molto) forse, vuol riformare la Riforma del Lavoro targata Fornero…

Cosa buona e giusta si potrebbe dire, anche il Presidente di Confindustria (attuale e predecessore) hanno detto che è uno schifo, quindi come vuol farlo?

Mettendo un freno alla disoccupazione dilagante? Riconcedendo i diritti tolti ai lavoratori del settore privato? Risolvendo la questione pensioni, esodati (creati proprio dal suo Governo) o altro?

Ma va! Vuole detassare le aziende, dare loro sempre più potere di vita e di morte sul lavoratore, far si che la nuova schiavitù creata dalla precedente riforma (sua) sia solo un bel ricordo!

E il lavoratore? Naturalmente è solo carne da macello che serve ad arricchire i padroni e pagare le tasse per salvare le banche!

Se qualcuno avesse qualche dubbio in proposito, si andasse a leggere cosa stanno combinando a Taranto per l'Ilva, in Sardegna per il Sulcis senza parlare dei noti anzi notissimi fatti di Crysler Italia (Ex Fiat)...

Naturalmente il Nominato pensa sempre agli amici suoi… Guarda caso queste aziende parlo delle Grandi, in quanto le piccole le ha fatte fallire, sono rette proprio da quella società civile che lui ha candidato al Parlamento…

Cito due lavoratori, dipendenti (infatti la loro ricchezza ed il loro potere dipende dal Governo che verrà): Montezemolo che non ha bisogno di presentazioni, non candidato direttamente, ma ha già messo mezzo Cda Crisler in lista oltreché ispirazione dei banchieri e l'ex presidente di Confindustria e proprietario della Brembo Alberto Bombassei. Toh anche lui è un’emanazione di Crysler, gli fa i freni…
Al momento tra le candidature mancano i Riva ma penso che si stia attrezzando, al limite li fa candidare da Bersani o (Mi)Vendola...

Poi, ci delizia dicendo che gli incapaci devono stare fuori dai cosiddetti e soprattutto dal Parlamento...

Infatti lui ci ha dimostrato tutta la sua capacità facendo a pezzi, non l'Italia che è un'entità Politica e Fisica (nel senso di Geografica) ma Noi Italiani tutti, tranne quel 10% che nell'ultimo anno si è arricchito ancora di più!

Se non sono meriti questi!

Se non è merito e sopratutto dimostrazione di sagacia e capacità distruggere il 90% della popolazione per avvantaggiare il restante 10% e lo straniero, mi si dica cosa lo è!

A già, si è autodefinito "statista!" Che diamine, nessuno glielo ha detto quindi ci ha pensato da solo!

Comunque anche i peggiori, ogni tanto ne dicono una giusta. Qualcosa di buono forse l'ha fatto.

In effetti ha (ed hanno) portato un vero cambiamento nella Coscienza di Popolo.

Nella coscienza di Questo Popolo che lui ed i suoi sodali, politicanti di ogni risma e scribacchini, mi rifiuto di chiamarli giornalisti, ogni giorno con disprezzo e con vigliacco distacco chiamano in terza persona!

Dicono “Gli” Italiani e mai il più personale e caldo “Noi” Italiani!

Già, se dici Noi diventi parte di una cosa, se dici "Gli" ti esterni, non ne fai parte!

Agli amanti della spersonalizzazione pre dico che Sicuramente non ne faranno parte (di questo Popolo) quando “Gli” vi verranno a cercare per darvi la giusta paga che vi siete meritati e costruiti negli anni. Tutti nessuno escluso!

Mi ero dimenticato di scrivere cosa Monti e gli altri lazzaroni (che siedono con lui in Parlamento) sono riusciti a risvegliare tra la nostra gente:

"Hanno saggiamente (per Noi) risvegliato la rabbia che da sopita sta diventando ogni giorno più evidente. Riuscendo quasi a riunire quello che fino a ieri non era Nazione ma Regione, e come sempre accade, a furia di tirarla la corda si spezza!"

Per chi non ci credesse basta chiedere a Maria Antonietta! Lei ha testa per queste cose...


Simone

[1] Informazioni prese da Wikipedia alla voce: Mario Monti Attività accademica ed amministrativa e Commissario Europeo

[2] In questo articolo articolo de "Il Fatto Quotidiano" ci sono alcuni dei candidati "lavoratori dipendenti" di Monti. Inadatto ai (i loro amati "gli Italiani") deboli di cuore e sopratutto incavolati...