mercoledì 4 dicembre 2013

Il Porcellum è incostituzionale... Ora le domande che sorgono son molte...


Mi chiamo "Porcellum" e da oggi sono incostituzionale...


Considerata la sentenza della Corte Costituzionale che ha praticamente inficiato e reso illegittimo l'attuale sistema di voto - valido fino alla pubblicazione della sentenza stessa - mi chiedo:

1) Questo Parlamento ed i precedenti votati con tale sistema sono ancora legittimi?

2) Le due elezioni di Napolitano del 2006 e del 2013, avutesi con il "Porcellum", valido fino alla pubblicazione della sentenza ma da oggi incostituzionale, son valide?

Oppure abbiamo anche un Presidente della Repubblica incostituzionale?

3) I governi che si sono succeduti dal 2006 ad oggi (Prodi, Berlusconi, Monti e Letta compreso) sono Costituzionali?

4) I partiti rimasti fuori dal Parlamento e con essi i tanti che li hanno votati e che non hanno visto riconosciuta la validità del loro voto - causa la soglia di sbarramento introdotta con la legge in decadenza per vizio di incostituzionalità - hanno diritto di entrare nei Palazzi del Potere?

5) Le varie leggi liberticide ed anticostituzionali, prendo a caso il Salva Banche di Monti, la Riforma delle Pensioni che prende il nome di Fornero, la riforma del Lavoro sempre di Monti / Fornero e tante altre leggi sono ancora legittime e sopratutto Costituzionali?

6) La ratifica del Mes, del Fiscal Compact e le varie modifiche alla Carta, sempre dal 2006 in poi, sono Costituzionali?

Ovviamente le domande da porsi e da porre sono tante. In quanto in otto anni di danni i nostri nominati ne han fatti non pochi...

Comunque, nel caso di una risposta affermativa, ai quesiti posti sopra, il problema non viene a porsi.

In quanto, i nostri parlamentari pur essendo stati nominati con legge elettorale incostituzionale, avrebbero agito nell'ambito della legalità e della Costituzione(?)...

Su quest'ultimo pensiero mi sorge una nuova domanda:

Si può agire nell'ambito della Costituzione se si è nominati con una legge incostituzionale?

Non faccio il costituzionalista quindi non so rispondere... Da persona che usa il cervello dico di no... Ma è la mia misera e sola opinione!

Quindi attendo che i nostri "saggi" facciano uscire il nuovo coniglio (morto) dal cilindro (rotto)...

Che altro dire su questo punto?

Quasi nulla. E' solo giusto ricordare che Napolitano ha ed aveva avvertito ed esortato le Camere, dei nominati, del pericolo per tempo.

Effettivamente li aveva sollecitati più volte di cambiare la legge prima che la Corte, che ha fatto di tutto per non farlo - si veda la bocciatura dei referendum sullo stesso tema per presunti vizi di forma - si esprimesse.

Se poi sono una massa di incapaci la colpa è solo ed unicamente loro!

Per contro il vero problema si verrebbe a porre nel caso in cui dal 2006 ad oggi tutte queste riforme in quanto perpetrate da un Parlamento nominato con legge incostituzionale dovessero perdere di legittimità...

Sarebbe bello ritrovarsi tutto di botto il sistema pensionistico sociale pre - Fornero, riavere l'Articolo 18 dei lavoratori, riappropriarsi di tutti quei diritti distrutti dai quei partiti (si legga nominati) che votavano e votano le fiducie a gogò, ben sapendo che tanto non dovevano, fino ad oggi, rispondere delle loro malefatte a nessuno.

Avere l'annullamento dei vari trattati straccia Sovranità Nazionale a favore dei potentati di Bruxelles - Germania in testa...

Ammetto che quanto ho appena scritto sarebbe disastroso per una classe politica nominata, incapace e corrotta che al bene del proprio Paese e Popolo ha anteposto la Finanza e la perdita di sovranità pur di avere poltrone e danari.

Mentre sarebbe la giusta, anche se tardiva e minima ricompensa per una popolazione, la Nostra, che ha dovuto subire ogni sorta di angheria a causa di questa gente, effettivamente non eletta e delegata da nessuno!

Va anche detto che la Corte, causa incapacità dei nominati, è stata suo malgrado costretta ad aprire il vaso di Pandora...

Chiudo citando il vecchio proverbio che diceva:

"Chi è causa del suo mal pianga se stesso!"



1 commento:

  1. "POLITICANTI AZZECCAGARBUGLI"Meritereste tutti: bianchi, rossi o neri, una sonora pedata nel culo, ma anche l' interdizione perpetua dai pubblici uffici.
    Siete voi i responsabili dello sfascio del paese, perchè sono 40 anni che promettete riforme senza mai farle. La crisi attuale ha solo scoperchiato il nauseabondo pentolone delle vostre malefatte.
    "VIGLIACCHI ED IRRESPONSABILI".

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo commento!