mercoledì 11 dicembre 2013

Fiducia numero?


Oggi, Napolitano, per bocca del suo soldatino, di latta, Letta chiede di nuovo la fiducia alle camere.

Ho letto le motivazioni del suo intervento e le ho, personalmente, trovate vuote di senso e stucchevoli.

Come al solito ha raccontato la solita litania che va avanti da 10 anni a questa parte:

"La ripresa è alle porte, la ricchezza arriverà e tra un po' dagli alberi scenderà miele, ci nutriremo con l'ambrosia e saremo tutti felici e contenti".

Onestamente una "storia" e delle dichiarazioni, lontane anni luce dalla realtà di un Paese morente ed oramai malato terminale!

A dire il vero questa favola, oramai diventata un incubo per la maggioranza dei cittadini Italiani, ha stancato.

Quindi va detto che, se per molti non ci fosse il mantenimento della oramai traballante poltrona e se si tornasse al voto - molti di loro resterebbero disoccupati - oggi il Governo Napolitano V° (un Berlusconi, un Monti e 3 Letta) non otterrebbe la fiducia e verrebbe chiamato e dichiarato il più che giusto "tutti a casa".

Purtroppo ed è oramai la norma, in Italia chi è nelle istituzioni ci sta per le pesanti prebende che prende. Senza contare i danari provenienti da favori e corruzione.

Certamente, chi è là, occupa quei posti (dei quali fino a pubblicazione della sentenza della Corte Costituzionale non deve rendere conto a nessuno se non ai loro capi banda) non per il bene del Paese che è stanco della litania che l'Europa è una cosa bella, ma come scritto su solo per i propri personali interessi.

Oramai è diventato "quasi" inutile ricordare che i fatti hanno dimostrato che l'Europa finanziaria o dei mercati, lo rimarco finanziaria e non continentale, e l'Euro hanno distrutto l'economia Nazionale e non solo.

Ma non ci dicevano che saremmo diventati tutti più ricchi e più felici?

All'oggi si sono arricchiti solo i politici, i banchieri ed i finanzieri (quelli che giocano con le nostre sorti in borsa), ovviamente a nostre spese...

Portandoci dall'essere il 7° Paese più industrializzato al mondo, eravamo i 3° in Europa dopo Germania e Francia, a Paese del 4° mondo, nelle statistiche dopo Nigeria e Ghana.

Dove suicidi, disoccupazione, perdita dei diritti, povertà e fame la fanno da padrone!

Ricordo a tal proposito che la popolazione Italiana è terzo contributore, dopo le già citate Germania e Francia, per il mantenimento dell'Europa - si legga la Banca privata Centrale Europea (BCE) - che ci impone diktat dittatoriali.

In due parole paghiamo, caro, per restare in un giro (vizioso) che ci sta uccidendo e distruggendo. Nonostante questo, come gli ingordi che non sono mai sazi, ci chiedono altri soldi!

In tutti i casi non preoccupiamoci.

Oggi il soldatino di latta, servo del Re binominato e sopratutto della Germania, otterrà la fiducia numero xxx da una manica di nominati lontani anni luce dai veri bisogni e disagi della popolazione.

Però, vale la pena rimarcarlo, questa ennesima immorale "fiducia" arriverà solo da un Parlamento "delegittimato" se non a livello legale e costituzionale, sicuramente in ambito morale ed etico.

Certamente non otterrà la più importante fiducia di una popolazione - la grande maggioranza - che è oramai allo stremo delle forze e anche della pazienza!



Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento!