martedì 25 settembre 2012

ITALIA PRE - GHETTO - Da una parte ostriche e champagne, dall'altra la ghettizzazione! Cronache di due mondi diversi!

Quello che scandalizza, oltre agli articoli riportati, è che la notizia non appare su nessun'altro dei quotidiani on line a tiratura Nazionale...

Solo 'La Stampa' ed il 'Giornale' riportano questa nuova ingiustizia sociale perpetrata tra l'altro da una giunta di cosiddetta 'Centro Sinistra'.

Qui l'articolo de 'La Stampa', Qui l'articolo de 'Il Giornale'

Non so se tutti lo ricordano ma la notizia arrivò agli onori delle cronache anche l'anno scorso perché un sindaco questa volta di estrazione leghista aveva intenzione di togliere il refettorio ai figli dei genitori italiani e stranieri morosi sul pagamento del pasto!

Per chi vuole può fare riferimento qui

Oggi la stessa cosa succede nuovamente nello 'splendido' Nord Italia in un paesino della Brianza che se non fosse per la notiziola apparsa probabilmente nessuno conoscerebbe.

La notizia di cui parlo, che sa tanto di Ghetto fascio / nazista è che si ha intenzione di far mangiare i bambini, i cui genitori sono indietro con il pagamento della retta alla Sodexo, in locali separati!

Una cosa umiliante! Non c'è altro da dire!

Umiliante per i bambini che si sentono diversi, per i genitori che non hanno i soldi e per noi che ci riteniamo un 'Paese civile e moderno'!

C'è solo da chiedersi se tra poco non riappariranno nuovamente e sopratutto anche in Italia le disgustose leggi razziali con questo nuovo formato:

'Sei povero? Non puoi pagare? Allora sei un emarginato! Un diverso! Un ghettizzato!'

Per contro, in una dantesca legge del contrappasso, i nostri politici banchettano con i nostri soldi con ostriche e champagne! Fanno vacanze da sogno, che noi comuni mortali oberati dalle tasse per mantenerli alla bella vita, ci sogniamo non per una ma per 20 vite!

Le cronache di questi giorni, come quelle dei mesi passati ce lo ricordano!

Qui uno dei tanti articoli di riferimento

Mi sono sempre rifiutato di dirlo, in quanto ho sempre portato con orgoglio il mio essere Italiano.
Ma stavolta e dopo aver letto questo ed altro l'unica cosa che sento è la vergogna di far parte di questo piccolo, sporco e becero paese!

Oltre che a sentire sempre più forte il peso della mia inutilità di cittadino che si sente costretto dall'inerzia di fronte a tanto sporco!


Simone


Nota in calce e di chiusura:

Ho il piacere di integrare questi commenti di Gazzella Nera e di Vanessa allo scritto.

Le loro annotazioni, mi hanno molto colpito e mi sono molto piaciute in quanto in esse ho letto indignazione, rabbia ma assolutamente non resa.

Ecco i loro commenti:

  • "E' scandaloso che si cominci a ghettizzare, ma se ci rifletti è un concetto introdotto già da tempo con le nostre leggi sull'immigrazione, in base alle quali puoi rimanere in questo paese solo se hai una capacità di reddito e chi se ne frega se nel tuo paese non potevi mangiare!
    L'ignoranza diffusa prevalica i diritti e li trasforma in servizi!
    Anche Bersani aveva detto che chi non paga le tasse non deve avere diritto all'assistenza sanitaria!" scritto da Gazzella Nera

  • "Che schifo, non c'è piu' giustizia sociale non c'è più solidarietà...
    Siamo una società lontana anni luce dalle difficoltà della povera gente...
    Che tristezza..." scritto da Vanessa

Grazie ad entrambe...