giovedì 30 agosto 2012

ILVA E SULCIS - Due pesi e due misure per lo stesso dramma

Che differenza c'è tra Sulcis ed Ilva?

Semplice una è privata quindi è giusto dare aiuti di Stato (secondo loro, ovviamente), l'altra è pubblica quindi non è giusto dare aiuto di Stato!

Leggendo questo articolo di La Repubblica sul fatto della Sulcis, in Sardegna e prendendo particolarmente a riferimento quanto dice quest'altro "genio della lampada" del sottosegratario allo sviluppo, tal De Vincenti - Bisogna, purtroppo, dire che ogni giorno ne esce uno, per non farci mancare mai nulla dell'umana incapacità! - mi sovviene questo pensiero:

"Cacciare oltre 300 milioni di euro di nostre tasse (tanto per cambiare) per risanare l'Ilva che è privata (da ben notare e non dimenticare) è stato possibile.

Invece cacciare 250 milioni di euro per salvare una proprietà pubblica, la Sulcis, non è possibile o meglio è difficilmente fattibile, perchè pesa sui cittadini Italiani (ovvero su di noi!)"

la domanda sorge spontanea ed i 300 milioni stanziati con decretazione d'urgenza su chi pesano?

Ai posteri l'ardua sentenza!
(Il Manzoni mi perdoni, se uso le sue parole per la domanda sarcastica e retorica)

Ma questi personaggi da tragica, quanto reale, operetta, quando parlano, non dico ragionano, in quanto è chiedere troppo, ma per lo meno attivano momentaneamente il cervello?

Va beh che son Neo - Liberisti, ma esserlo non vuol dire per forza di cosa essere incapaci o peggio che stupidi!

Ma alla fine chi sono i veri idioti? Loro o noi che li facciamo fare?

Ma su dai, alla fine dobbiamo essere ben felici, oggi Passera ha finalmente rotto gli indugi dichiarando che vuole rimanere in politica per allietarci ancora a lungo con i suoi nuovi e tanti fallimenti!

Mi sa anzi sono certo che di tale dichiarazione ne gode e ne è felice solo il CdA di Intesa - San Paolo!

Già sento i tappi dello champagne (roba da ricchi) che saltano, nei loro austeri uffici (da almeno 100 mq l'uno)!

"Ce lo siamo tolto dai coglioni!" Avranno detto.

"Poveri loro (noi italiani), e fortunati noi, che mo se lo tengono e lo mantengono!"

Visto quanto dura un politicante in Italia, ovvero vita natural durante ed oltre...


Simone

SI AMMAZZA IL CT DELLA PALLAVOLO RUSSA TUTTI A CHIEDERSI IL PERCHÉ - Si ammazzano gli operai a nessuno importa nulla

Si ammazza l'allenatore della pallavolo russa perché è arrivato quinto alle olimpiadi e tutti i giornali gli fanno il tributo domandandosi il perché, chiedendosi le motivazioni del folle gesto!

Si sono ammazzate oltre 50 persone (a dire il vero ho perso il conto dei suicidi per disperazione), da ultimo quel povero operaio che si è dato fuoco davanti a Montecitorio, lasciando moglie e figli, perché aveva perso il lavoro, e gli si da solo un trafiletto in ultima di copertina ed a nessuno importa nulla!

Che altro dire dopo che si leggono certe porcherie? A noi importa più dello sport e della vita dei ricchi, che dei poveri cristi che fanno gesti inconsulti dettati dalla vera disperazione e dalla incapacità di chi ci governa!

Una cosa è certa: "Facciamo schifo", null'altro!

Qui l'articolo di "La Repubblica"


Simone