martedì 14 agosto 2012

IN UN PAESE SERIO!

Nel leggere questo articolo del Corsera on line mi pongo questa domanda e mi chiedo se sia mai possibile che qui in Italia le cose debbano andare sempre in senso antiorario in confronto al resto del mondo!

Ma Clini, nel suo intervento ove enuncia le parole che riporto:

"In Italia come in tutta Europa le autorità competenti in materia di protezione dell'ambiente e nel monitoraggio degli inquinanti sono identificate dalle leggi, oltre che dalle direttive. Nessuna legge attribuisce questo compito all'autorità giudiziaria."

Ha voluto dire che la magistratura non deve far rispettare la legge, in quanto secondo lui va in contrasto con le politiche industriali del suo governo?

Mi pongo la domanda perchè se era quello l'intento delle sue parole, dette da un ministro della Repubblica è un fatto gravissimo!

In un Paese serio verrebbero chieste le sue immediate dimissioni! In un Paese serio, ovviamente....

GRAZIE MONTI (DI PEGNI) - Da quando ci sei te il debito sale costantemente! Ma non dovevi "Salvare" l'Italia?

Ci sono giorni in cui neanche Repubblica.it uno dei quotidiani che da ormai 10 mesi ci martella con le prodezze del nostro attuale Presidente del Consiglio non riesce a nascondere l'amara verità e sopratutto le prodezze ed i record negativi del suo pupillo!

Oggi è uno di quei giorni:

Qui l'articolo: "Debito pubblico record 1.972 miliardi Vanificati l'effetto Imu e l'aumento delle accise."

Letto l'articolo dico questo:

"Monti (di Pegni) macina record, ovviamente, negativi!

Mai nessuno peggio di lui. Ad ogni rilevazione il debito pubblico Italiano, meglio detto debito Estero sale!
Per chi è interessato all'argomento consiglio di leggere gli scritti di Alberto Bagnai o di altri Economisti per sapere cos'è.

In ogni caso nonostante l'aumento del gettito sia aumentato(?) del 2,8% in confronto allo scorso anno, mi pare ovvio, ha praticamente dimezzato i servizi pubblici e raddoppiato le tasse, il Debito sale!
Mi dimenticavo, a proposito di record negativi, nonostante la terribile tassazione che si aggira oltre il 50%, in Italia, il gettito fiscale è aumentato solo del 2,8% in confronto al 2011!

Decisamente un ottimo risultato, mio nonno che aveva la quinta elementare avrebbe sicuramente fatto meglio di te!
Ma purtroppo per me e per fortuna per te, riposa in pace da anni!

Al paese mio Monti (di Pegni) vuol dire che fino ad oggi tutte le tue leggi, leggi quasi 40 voti di fiducia in meno di 10 mesi - in quanto da te e dall'amico tuo che ti regge il moccolo e ti ha messo là, ritenute urgenti - sono state solamente ad altissimo impatto depressivo!

Usain Bolt impallidisce di fronte ai tuoi Record! Lui è nella storia. E' il re della velocità! Te stai facendo velocemente la storia!

Sì, la storia su come far fallire un Paese e sopratutto chi ci vive, il più velocemente possibile!

Alla fine pur sempre di record di velocità che si tratta!

Con la differenza, e nemmeno tanto sostanziale, che per Bolt porta onori, per noi Italiani, non per te e per gli amici tuoi ovviamente, porta oneri!

Comunque hai aumentato le tasse per cosa poi? Per rilanciare l'Italia? Per salvare l'Italia? Per fare qualcosa per l'Italia? (Mi si perdonino le ripetizioni, volute)

Assolutamente no!

Il debito che continuano e vi ostinate a dirci pesa sulle nostre teste - e perchè mai? Visto che noi, cittadini, non lo abbiamo contratto, non abbiamo firmato nessun accordo sullo stesso e sopratutto non ne abbiamo nessun beneficio - sale perchè dobbiamo salvare le banche Italiane (vedi ad esempio il caso Monte Paschi di Siena) ed ovviamente quelle delle altre Nazioni.

Quando si legge EFSF si leggano, tra gli altri, 100.000.000.000 (cento miliardi) di ed oltre, stanziati per salvare le Banche Spagnole, ma anche le altre banche ovviamente, dalla bolla immobiliare creata dai loro stessi banchieri e dagli speculatori internazionali!

Torno a chiederti, Monti (di Pegni), perchè mai il debito pesa su di noi se lo stesso ed i danni li avete fatti e provocati te ed i tuoi amici banchieri?

In ogni caso bel modo di utilizzare i nostri soldi! I banchieri creano bolle e fallimenti e noi li salviamo e sopratutto paghiamo debiti non nostri!

Di la verità, paghiamo per salvare i vostri fallimenti e sopratutto per farvi fare la bella vita?

Ovviamente la risposta è sì!

Ricordo per chi non lo sapesse che le banche e le fondazioni bancharie, la chiesa, ed altre decine di istituzioni (private e non pubbliche) non pagano l'Imu!

Spesso ho detto ed ho domandato:

"Ma il Capitalismo, ed il Neo - Liberismo che ne è la massima espressione, non vuole come prima ed unica regola che chi non è capace fallisca miseramente?"

Allora perché, tu ed i tuoi amici banchieri, politicanti e peracottari, ci chiedete di pagare debiti non nostri?

Monti (di pegni) in questi mesi ti ho ringraziato spesso per aver ridotto l'Italia ad un paese dell'ottavo Mondo!

Pare che non l'abbia fatto mai abbastanza. Quindi stasera ne approfitto per ringraziarti ancora.
Se non c'eri te, forse avremmo avuto qualche speranza di riprenderci economicamente con un nuovo governo eletto e forse fatto da persone meno incapaci!

Ma con i se e con i ma non si è mai fatto nulla!

Detto ciò, Grazie Ancora!

Grazie alla tua incapacità, ed alla tua cialtroneria, non solo la mia generazione, da te definita perduta, ma anche le generazioni che verranno e che ovviamente ancora ci sono, sono perdute!

Chissà quando il Paese e noi che l'abitiamo riusciremo a risollevarci dai danni fatti da te e da chi ti ha preceduto!
Ovviamente non dimentico i tuoi degni compari Berlusconi, Prodi altro banchiere come te, D'Alema, D'Amato, Ciampi anche lui un banchiere! Cavoli, la lista è lunghetta!

Quanta gente abbiamo da ringraziare noi Italiani, per la situazione in cui versiamo!

In ogni caso te, Monti (di Pegni), li hai superati tutti.

Quindi ancora grazie per averci reso il presente un inferno da vivere;

grazie per averci tolto il futuro;

grazie per averci tolto il lavoro;

grazie per averci tolto la salute;

grazie per averci tolto ogni diritto ed ogni dignità!

Sopratutto grazie perché da quando ci sei te, il debito Pubblico Italiano aumenta con costanza, e noi pur non avendolo contratto lo paghiamo!

Ma alla fine, volendo usare le parole con cui ti sei autodefinito, in uno dei tuoi "pochi" deliri di onnipotenza dico:

"Non potevamo aspirare a statista (con la "esse" scritta minuscola), migliore di te per fallire!"

Effettivamente come dice il proverbio ognuno ha ciò che si merita!
Vuol dire che noi Italiani, avendo il fior fiore della peggior politica mondiale - ma tu guarda, un altro record! Altro che le Olimpiadi appena concluse - , ci meritiamo proprio un personaggio come te!"

Simone

Nota di chiusura:

Sempre sui record di Monti (di Pegni) sabato 11 agosto 2012, Il Fatto Quotidiano On Line, ha pubblicato questo articolo, che per altro ha avuto poco risalto, su come Goldman Sachs, abbia deciso di scaricare il suo banchiere di riferimento per l'Italia ed ovviamente l'Italia stessa. Per visualizzare l'articolo cliccare qui