venerdì 29 giugno 2012

L'TALIA VINCE, LA FIOM SI FA AUTOGOL - Fatilità o voluto assist al padrone?


Mai avrei creduto di dirlo!

Ma stavolta Marchionne (si proprio lui, l'odiato ad di Fiat o Fiad* che dir si voglia) ha avuto ragione!

Adesso due sono le cose, prima che partano i linciaggi verso la mia persona che in altri casi sarebbero anche giusti, alla FIOM O CI FANNO O CI SONO!!!

Dichiari quattro ore di SCIOPERO proprio quando gioca la Nazionale di Calcio???

Dalla serie siccome non ha scuse, Marchionne e chi come lui, e manca di appoggi DIAMOGLI, visto che siamo in tema calcistico, GIGANTESCHI ASSIST per dare sempre più contro ai lavoratori!

Se prima avevo un dubbio, sentendo e sopratutto leggendo le proteste degli operai sui giornali e sui pochi siti liberi ancora esistenti, ora ho una certezza!

CGIL E FIOM SONO SOLO DEI VENDUTI!!!

* Fiad = Fabbrica (Ex)Italiana Automobili Detroit con succursali in Cina!

Nota sul commento a margine e di chiusura:

Chiarisco la mia posizione: "Come chi mi legge sa, sono contro il fare di Marchionne e dei suoi pari.
L'ho sempre scritto e continuo farlo! Ho ammirato il loro fare (di Fiom) e lo ammiro tutt'ora come mi schifa il fare di Cgil e degli altri sindacati!
Ma sono dell'idea giusta e sacrosanta che quando la critica ci vuole ci vuole!
Se ho esagerato nei termini e sopratutto nel dire, va bene, ne sono consapevole a questo punto chiedo che mi si dimostrasse il contrario a parole e sopratutto con i FATTI!!"

GLI ITALIANI E LA PIAZZA


Ieri sera mi sono affacciato al balcone ed ho visto un sogno realizzarsi.

La gente, tutta per le strade e per le piazze! Tutti nessuno escluso! Nessuna distinzione politica, nessun colore, un unico credo!

Ho pensato, ho sognato: "Finalmente le genti, gli Italiani in questo caso, hanno deciso di ribellarsi di manifestare, di riprendersi la ormai perduta dignità! Adesso scendo anche Io, anche Io vado a riprendermi ciò che è nostro!"

Poi ho smesso di sognare e sono tornato alla dura realtà!

L'Italia, le genti erano in piazza non per i loro diritti che oramai non si sa più dove sono, ma perché e solo perché l'Italia (del calcio) è arrivata alla finale degli Europei!

Agli Italiani, toglietegli tutto, toglietegli il pane, toglietegli la dignità, toglietegli la libertà di parola e di pensiero e tutto rientra nella normalità!

Dategli una vittoria con la Nazionale di calcio e tutti sono e saranno pronti a fare la loro parte nelle piazze e non solo!

Il prossimo che mi parla di Rivoluzione lo mando cortesemente e nemmeno tanto a

FARE IN CULO!


Simone