martedì 12 giugno 2012

SULL'IRA DI FORNERO -
Quando si chiede la testa degli altri ma non la propria! Mali tutti Italiani!!


Poi ci si chiede perchè in Italia lo "Spread" va sempre alle stelle!

Poi ci si chiede perchè l'Italia manca di credibilità!

Non perdo tempo a ricordare i giganteschi errori di Fornero e del Governo da lei rappresentato, ne ho già abbondantemente parlato nelle mie precedenti pubblicazioni.
Mi soffermo, invece, su un tema citato non apertamente nell'articolo de "Il sole 24 ore"1 sotto riportato: "Le dimissioni"
Il Ministro o Ministra, scegliesse il lettore come chiamarla, dice bene i vertici dell'Inps dovrebbero andare a casa!
Ma dimentica che la prima a dare il buon esempio dovrebbe, e ripeto dovrebbe, essere Lei!
Lei ha creato il problema lei ha sbagliato lei deve dare l'esempio ed essere subito seguita dagli altri!
Ma siamo in Italia, si chiedono le teste degli altri per salvare la propria e quella di tutti!
Nessuno si dimette nessuno paga!
Anzi pagano i cittadini per ed a causa della macroscopica incapacità degli altri!

Poi non lamentiamoci se lo Spread corre!

Poi non lamentiamoci se l'Italia è Matematicamente Fallita!


******************************


1"Da "Il sole 24 ore": "Il ministro Fornero dopo la relazione dell'Inps: se l'istituto fosse privato i vertici andrebbero rimossi"

LA STAMPA STA ABBANDONANDO IL BANCHIERE? - Quando un dire può essere quasi profetico


Mentre ascolto e seguo il telegiornale di Mentana delle 20 di oggi 11 giugno 2012 sulla situazione finanziaria italiana, mi è tornato in mente questa mia pubblicazione qui sul Blog con titolo "MEDIA E FAZIOSITA' DUE PESI E DUE MISURE- Alla fine, però, chi paga sempre sono gli Italiani!" che oserei dire profetico e riporto qui nella sua interezza:


Media e faziosità


Stavo pensando alla faziosità dei Media.

Nei mesi precedenti alla caduta di Silvio (dimissionato da Napolitano e dal crollo in borsa di Mediaset e non dalla sfiducia parlamentare), un tasso di Spread (detto in Italiano differenziale tra Btp e Bund) sopra i 400 era visto come l'orlo del baratro, come il fallimento certo!

Come se per l'Italia e gli Italiani non ci fossero più speranze e certezze di presente e futuro!

Tanto che i boccaloni (gli Italiani) già gridavano siamo come in Grecia, qui non ci pagano gli stipendi (pubblici) e le pensioni!

Oggi con gli stessi tassi che oscillano mediamente sopra i 400 punti base e molte volte si riavvicinano alla soglia dei 500 p. b. tutti i media sembrano tranquilli!
Continuano ad omaggiare, salvo rare ed inascoltate eccezioni, Monti ed il suo fare (danno a discapito del popolo)!

Addirittura il trio Alfano (detto meglio Berlusconi stesso), Bersani e Casini lo benedice, come continuano a benedirlo gli stessi boccaloni (sempre gli Italiani) che a Novembre gridavano alla catastrofe certa!

Questo non vuol essere un rimpiangere l'ex Presidente del Consiglio, che ho sempre attaccato a testa alta e con fermezza come ho sempre fatto e lo dico e lo scrivo, senza tema di smentite, da sempre con l'attuale!

E' solo un prendere atto di quanto i media pilotino le menti e le coscienze delle persone che per lo più sono incapaci di vedere oltre il loro naso.

Di quanto le genti pecchino di mancanza di valutazione del passato che è certo, di guardare al presente (quindi ai fatti di oggi) e sopratutto di saper ed ostinarsi a voler solo vivere un futuro, certo per le loro menti ma, che ancora non avviene! Si chiama futuro per questo!


Simone

*******************************


Oltre alle considerazioni a monte aggiungo queste ultime:

"Oggi sta accadendo la stessa identica cosa, se non peggio!
Prepariamoci alla fine del Governo Monti da parte della stampa!
Mentana sta già cominciando, gli altri lo seguono brevemente a ruota!

Era ora a parere mio! Anzi come scrisse Manzoni nei Promessi Sposi:

"Questo Governo proprio non s'aveva da fare"!

Oddio non scrisse proprio così ma il senso è chiaro..."

Sto cercando di seguire 8 e mezzo della Gruber e mi pare di intendere che anche Bersani, con molto aplomb si stia piano piano staccando dal "Governo del Bocconiano".
Che dire quando la barca affonda i topi scappano! Presto ed a ruota verrà seguito dal resto del trio!

Come, ulteriore, considerazione personale posso dire che era da Novembre, quando saremmo dovuti tornare alle urne, (Napolitano ha agito entro i limiti della costituzione è innegabile, ma moralmente era giusto ridare la parola al popolo) che aspettavo questo momento.

Visto che peggio di così non possiamo andare e che il banchiere ha palesemente fallito speriamo che continui e che, al voto prossimo venturo, sappiamo sceglierci persone assolutamente nuove e sicuramente più capaci!

Tanto peggio di quelli che abbiamo avuto negli ultimi 20 / 30 anni è difficile trovarli!
A meno che non ci vada gente come l'attuale tetra ministro (al secolo lo stesso Banchiere ed AD di Intesa / Sampaolo grande ma non unico artefice del fallimento di Alitalia e del più recente fallimento della trattativa, sul reinserimento degli impianti e dei lavoratori della fabbrica di automobili, da lui fortemente voluta con DR Motors) o omuncoli simili!
Come dire l'usato decisamente insicuro!

Comunque chiunque ci dovesse andare, al prossimo Governo, l'importante è che siano persone votate alla democrazia vera e non a quella finanziaria, come l'attuale governo ed i precedenti, e certamente al sociale!


Simone