mercoledì 6 giugno 2012

MEDIA E FAZIOSITA' DUE PESI E DUE MISURE- Alla fine, però, chi paga sempre sono gli Italiani!

Media e faziosità


Stavo pensando alla faziosità dei Media.

Nei mesi precedenti alla caduta di Silvio (dimissionato da Napolitano e dal crollo in borsa di Mediaset e non dalla sfiducia parlamentare), un tasso di Spread (detto in Italiano differenziale tra Btp e Bund) sopra i 400 era visto come l'orlo del baratro, come il fallimento certo!

Come se per l'Italia e gli Italiani non ci fossero più speranze e certezze di presente e futuro!

Tanto che i boccaloni (gli Italiani) già gridavano siamo come in Grecia, qui non ci pagano gli stipendi (pubblici) e le pensioni!

Oggi con gli stessi tassi che oscillano mediamente sopra i 400 punti base e molte volte si riavvicinano alla soglia dei 500 p. b. tutti i media sembrano tranquilli!
Continuano ad omaggiare, salvo rare ed inascoltate eccezioni, Monti ed il suo fare (danno a discapito del popolo)!

Addirittura il trio Alfano (detto meglio Berlusconi stesso), Bersani e Casini lo benedice, come continuano a benedirlo gli stessi boccaloni (sempre gli Italiani) che a Novembre gridavano alla catastrofe certa!

Questo non vuol essere un rimpiangere l'ex Presidente del Consiglio, che ho sempre attaccato a testa alta e con fermezza, come ho sempre fatto e lo dico e lo scrivo, senza tema di smentite, da sempre con l'attuale!

E' solo un prendere atto di quanto i media pilotino le menti e le coscienze delle persone che per lo più sono incapaci di vedere oltre il loro naso.

Di quanto le genti pecchino di mancanza di valutazione del passato che è certo, di guardare al presente (quindi ai fatti di oggi) e sopratutto di saper ed ostinarsi a voler solo vivere un futuro, certo per le loro menti ma, che ancora non avviene! Si chiama futuro per questo!


Simone