martedì 5 giugno 2012


Leggendo sui vari giornali sulla relazione della Corte dei Conti di oggi mi sovviene questo pensiero:

138 miliardi di evaso equivalgono a 3 finanziare, pagate dai comuni cittadini, "lacrime e sangue" termine coniato da Prodi (altro banchiere di Goldman Sachs) come Monti del resto!
Poi la Corte dei conti come sempre anche facendo il suo gioco non perde occasione per bacchettare il mal'agire di questo Governaccio, fatto da Tecnici che 1 (sbagliata) ne pensano e 100 peggiori ne fanno!

Altra non notizia è la corruzione nella Sanità! Ovviamente di quella non si era accorto nessuno (è un eufemismo)! In ogni caso tanto dal Governo, quanto dalla politica e sopratutto dai cittadini, il continuo dire ed ammonire della Corte stessa, passata la giornata, risulterà inosservato! Detto in due parole nessuno farà nulla come sempre e tutto rimane allo stato attuale delle cose!

Nota comica la risposta del Ministro Giarda a Giampaolino, quando ha detto che "a causa del Terremoto" è quasi impossibile ridurre la pressione fiscale!

Vizio e male tutto italiano! Ogni occasione è buona per non prendersi le proprie responsabilità e dare la colpa agli altri!

Vedi Grecia, vedi Spagna, vedi popolo Italiano (che da un certo ministro è stato chiamato fannullone)! Gli esempi sono tanti ed infiniti!

In una Nazione seria, il Governo si sarebbe dimesso, la politica avrebbe rimandato tutto alle elezioni, la gente sarebbe a marciare in piazza!

Ma siamo in Italia, dove vale sempre il contrario di tutto!


Da "La Repubblica" Troppe tasse, evasione e corruzione" La Corte dei Conti lancia l'allarme

Da "Il Fatto Quotidiano": Corte dei Conti: “Evasi 46 miliardi l’anno tra Iva e Irap. No ripresa gettito”

POSIZIONI DI PENSIERO - La Grecia fuori dall'Euro? La farsa continua


Euro tra le nuvole, europei a terra, come una gomma sgonfia

Dopo aver letto che alcuni italiani sarebbero anche pronti e disposti a rinviare le elezioni del 2013 per tenere Monti al governo, essermi fatto un'amara risata (rasente l'isterismo) - I dati sono presi dal sondaggio settimanale di Repubblica.it - continuo a leggere le barzellette sull'uscita della Grecia dall'Euro!

Barzellette perchè:

1) Se la Grecia esce dall'euro la moneta senza banca centrale vera e propria salta e con essa saltano tutti i 17! E per quanto stupidi e sciocchi questo i Governanti lo sanno!

2) E' un modo come un'altro per pilotare le elezioni della Nazione "ribelle" e farli scendere a più miti e dittatoriali consigli!

3) Non ho la laurea (non me la sono potuta permettere) ma qualche anno di esperienza, e un diploma, mi hanno permesso di comprendere di economia.
Quindi so anzi immagino, perché sapere mi sa di saccente, che una moneta nata per la finanza e che vive di finanza non può assolutamente permettersi di perdere pezzi, i risultati sarebbero catastrofici!
Io investitore penserei se non sono capaci di tenersi da soli perché li devo tenere Io!
Ma qui, più che economia è buon senso!

Comunque son posizioni di pensiero!

Solo quando ci saranno i veri quanto reali fatti potrò sapere se ho ci ho preso con le mie valutazioni o meno!


Nota a margine e di chiusura

Molti investitori anche Europei stanno disinvestendo dall'Euro per reinvestire in Dollari o in altre valute ritenute meno pericolose e certamente più stabili!1


Simone


**********************************



1 Da "Repubblica.it: "Le multinazionali in fuga dall'euro piani di evacuazione per i capitali"