domenica 3 giugno 2012

IL MIO GOVERNO IDEALE:


Presidente del Consiglio: Un Buon Padre di Famiglia

Ministero dell'Economia: Una Brava Massaia, chi meglio di una massaia sa come far quadrare il bilancio (i conti) a fine mese?

Ministero del Lavoro: Una persona Intelligente e lavoratrice meglio un operaio non colluso e leccapiedi (assolutamente non tecnico e non laureato, quelle si comprano, il Trota e tanti altri insegnano)!

Ministero delle Infrastrutture: Un Bravo Muratore!

Ministero dello Sviluppo Economico: Un Passero (sì l'uccello o volatile) sicuramente fa meglio di Passera e dei suoi predecessori!

Ministero della Giustizia: Una persona Onesta e di comprovata abilità e sale in zucca! Soprattutto Integro!

Ministero dell'Istruzione: Un Nonno o chi non ha avuro mamma e papà che gli hanno comprato e / o mantenuto gli studi vita natural durante!
Chi può parlare e gestire l'istruzione se non chi ha tanta esperienza vera sulle spalle e (forse) non ha nemmeno potuto studiare?
Solo chi ha subito delle mancanze, perchè non poteva permettersi di farlo (di studiare) può capire l'importanza dell'istruzione! Anche qui vale l'intellighenzia!

Ministero della Sanità: Un Laico vero! Qui un bravo medico, lontano millenni luce dal Vaticano e dalle lobby!

Ministero dell'Interno: Un'Oca... Almeno Starnazza di natura! E non fa più danni di Cancellieri e dei suoi predecessori!

Ministero della Difesa: Un Comprovato Pacifista! In quanto la difesa serve! Ma per Difesa e non per Attacco mascherato!

Ministero dell'Agricoltura: Un Contadino! Chi meglio di chi lavora la terra capisce la sua importanza?

Gli altri ministeri ancora mi vengono in mente! Molti li sopprimerei, in quanto o simili agli altri o totalmente inutili!

Probabilmente con il mio governo ideale, fatto quasi tutto da persone normali e non da super Tecnici, Banchieri, Professoroni, Laureati e Corrotti, in capo a qualche tempo l'Italia tornerebbe la Grande Nazione che merita di essere!

Tanto Sognare non costa nulla! Continuare a sostenere e votare questi che stanziano ad oltranza nei Palazzi, per contro, costa Caro, in termini di soldoni e dignità umana!

Nota di chiusura:

Pur non avendo messo Cavalli nei vari ministeri ogni riferimento a Caligola - Che fu il primo e l'unico imperatore a mettere animali al governo (avesse fatto bene? La storia non lo dice), anche se a ben vedere di animali veri (senza offesa alla specie) che Governano nella nostra Nazione ne abbiamo a dozzine - è puramente causale!

(Simone)