sabato 26 maggio 2012

Altro che fine del mondo! Tra serio e faceto


Previsioni Apocalittiche 2013:

1) Berlusconi Presidente della Repubblica

2) Monti, Montezemolo o Passera Presidente del Consiglio

3) Bersani o D'Alema Presidente della Camera

4) Alfano o Bossi Presidente del Senato

5) I soliti noti e nominati in Parlamento!

Al confronto la fine del mondo prevista dai Maya è una barzelletta!!

RIGORE, EQUITA'(LIA) E CRESCITA - Mai parole furono più azzeccate


Monti durante il discorso di Insediamento alla Presidenza del Consiglio:
"Porteremo Rigore, Equità(lia) e Crescita!"

1) Il Rigore l'ha portato! E lo hanno visto e lo vedono tutti!

2) L'Equità(lia) non manca quasi per nessuno! Per quella senza "lia" finale c'è molto da lavorare!

3) Crescita anche su quella ci è pienamente riuscito:

a) Debito Pubblico in continuo rialzo, ha fregato il suo predecessore;
b) Disoccupazione alle stelle (anche questa è crescita);
c) Suicidi in continuo aumento (per non fare ripetizione);
d) Maggior tasso di fallimenti di piccole e medie imprese della storia italiana!

Se non è "Crescita" questa mi si dica cosa lo è!

Oddio forse gli Italiani pensavano ad un altro tipo di Crescita!

E vabbè siamo pur sempre un popolo di sognatori!

E lui è solo un banchiere, mica il nuovo unto del signore!

I REFERENDUM - Ma servono ancora?

Partendo dal referendum sul finanziamento pubblico, passando per quello sull'acqua pubblica ed arrivando infine a quelli sardi sull'abolizione delle province di cui si parla nell'articolo de "il fatto quotidiano" 1, mi chiedo a che serve spendere tanti soldi (nostri) in consultazioni elettorali (referendarie) se poi vengono puntualmente disattesi, con leggi e leggine varie?

Lo stesso referendum dello scorso anno sul "legittimo impedimento" cassato e abrogato dai votanti con maggioranza assoluta è stato puntualmente ed ampiamente disatteso ed inascoltato! Come se nulla fosse accaduto!

Questa è, purtroppo, storia recente, non fantasia!

In quanto, la stessa legge, pur bocciata con il voto a Giugno 2011 ha adempiuto al suo "dovere" (mi si permetta di dire così) fino a naturale scadenza (Ottobre 2011 e oltre, ndr)!
La cosa che da più da pensare è che nemmeno la magistratura ha sollevato obiezioni, potendolo e per certi versi dovendolo fare!

A questo punto mi domando: "Oggi i Referendum, servono solo per riempire la pancia (ovvero dare i soldi dei rimborsi) ai partiti promotori e partecipanti?"

Servono solo per dare una nuova illusione alle persone che speranzose vanno a votare, per cambiare quello che i nostri politicanti di professione non sanno o non vogliono fare?

Servono per tenere buona per un altro po' di tempo la "Serva Gleba" e non il "popolo sovrano" come qualcuno si ostina ancora a dire e chiamarsi?

Se il voto referendario viene puntualmente disatteso e la decisione popolare inascoltata, perchè i soliti noti continuano a proporre referendum di cui qualunque sia il risultato sanno già che non verranno tramutati come da Costituzione in legge?

Anzi, per meglio dire, l'esito referendario è automaticamente legge dello Stato!
I nostri "governanti" dovrebbero limitarsi a prenderne atto e seguire la volontà popolare e dei loro deleganti!
Detto in parole povere la Nostra!

Per quanto mi concerne ho sempre votato a tutti i referendum, da quando ho il diritto di voto (che è coinciso per me come per tutti con la maggiore età), ed ogni volta anche con la schiacciante vittoria degli stessi, quindi a quorum raggiunto e ampiamente superato, ho visto puntualmente disattesa la mia scelta come quella di tanti altri cittadini come me!

A questo punto mi domando a cosa servono e se servono ancora.
Visto i politicanti che ci ritroviamo e che ancor oggi ci prendono in giro con il finanziamento pubblico ai partiti!

Solo per citare la vittoria della volontà popolare uscita dalla consultazione referendaria più ignorata e disattesa tornata in voga in queste ultime settimane!

Oppure abbiamo ed avevamo bisogno del grillo parlante per ricordarci che chi ci governa è alle nostre dipendenze e non il contrario?

A parer mio è ora di smettere di usare la pancia, che tanto piace ma a nulla serve, ed andare ad osannare il "simpatico di turno" cominciando a parlare seriamente e serenamente di politica reale e cominciare a pensare ai fatti nostri! Intesi come fatti di tutti noi, come fatti di Popolo tutto!

Ed è sopratutto ora di dire basta a queste prese in giro e porcate che puntualmente subiamo dai nostri politici che propongono e votano leggi assurde, che nulla hanno a che fare con il risultato o gli esiti Referendari!

L'ultima legge insensata è di ieri ed è di estrazione "Pd" il partito che non ha vinto ma non ha neanche perso (secondo il loro dire e la loro sfacciataggine):
"Ove in un emendamento, votato a larghissima maggioranza in parlamento, enuncia che non si può più investire in oro e diamanti, che non si può più investire in titoli fuori dalla zona euro, ove il massimo spendibile per la candidatura di un sindaco è di 250.000 € e per la candidatura di un consigliere è di 50.000 €".2

Onestamente sono cose dell'altro mondo! Qui la gente si ammazza, non ha lavoro, non trova lavoro, non mangia!
E' il Paese dove Equitalia a torto o a ragione ti strozza!
Dove si avvantaggia chi Evade, emanando leggi assurde o non emettendole proprio. Sovente si dichiarano leggi a tal uopo e ancor più velocemente si chiudono nel famoso cassetto chiamato dimenticatoio!
Dove chi ci governa fa di tutto per portarci alla fame e toglierci presente e futuro!
Vedi riforma delle "Pensioni" e del "Lavoro". Quest'ultima la settimana prossima verrà promulgata con, se non ho perso i conti, il diciottesimo voto di fiducia in 6 mesi! Cosa da far impallidire il precedente (Mal)Governo!
Dove si depenalizzano la concussione e la corruzione! Per non infastidire Banchieri, Imprenditori ed un Potente (festaiolo) a caso.
Dove se si mettono in lista mafiosi e pluri pregiudicati non si viene penalizzati nei, già citati, finanziamenti pubblici, mascherati sotto il nome di rimborsi elettorali!
Ma ti penalizzano se sei "Movimento 3"!

L'elenco non è lungo è quasi infinito!

Loro, i nostri politici o "nominati dall'alto" forse è meglio chiamarli così, non hanno di meglio da fare che emanare queste porcate!

Ignorando la volontà popolare, ovviamente, tanto non devono più rispondere a nessuno se non ai loro segretari di partito!

Non hanno meglio da fare che ignorare l'unica arma democratica che ci è rimasta!
L'unico modo di far sentire la nostra, flebile voce, in questa malata democrazia "rappresentativa":

"Il voto Referendario"!

*********************

1 Da ilfattoquodidiano.it: "Referendum Sardegna il voto non basta"

2 Da ilsole24ore.it: "Via libera della Camera al ddl sui finanziamenti ai partiti. Diamanti e lingotti vietati. I redditi dei tesorieri vanno pubblicati online"

3Da ilsole24ore.it: "Niente rimborsi elettorali ai Grillini: è un «movimento» e non un partito"