venerdì 25 maggio 2012

FESTA DELLA POLIZIA 160° anniversario - Messaggi tra le righe e nemmeno tanto

In occasione del 160° anniversario della festa della polizia il messaggio comune di Napolitano, Monti, Cancellieri e Manganelli (il cui nome è tutto un programma) è stato:

"Italiani preparatevi perchè vi stiamo militarizzando il Paese!
Ora basta con il dissenso al nostro fare!"

Per chi credesse il contrario ricordo che pochi giorni fa è stato nominato dal "nostro" governo come Sottosegretario il conosciutissimo quanto "famigerato" De Gennaro lo stesso dei fatti del G8 di Genova!

CAMBIANO I TEMPI - Non i Vizi

Non so se è più divertente o più patetico vedere che i vecchi "Berlusconiani" e "Komunisti" - ovvero gli ex anti "Berlusconiani" - (errore voluto in quanto in Italiano si scrive Comunisti) si siano trasformati in "Grillini" ed "Anti Grillini"!

Sono cambiati i nomi, sono cambiati i personaggi da osannare o attaccare ma la sostanza è sempre quella!
Tutto si basa sul pur di parlare male l'uno addosso all'altro! Un tutti contro tutti ad oltranza!

Tutta pancia e nessun senso critico (inteso a favore o contro) o realmente politico! Nessuna vera discussione sui contenuti! Solo voglia di dare moto alle dita ed aria al cervello assopito da troppi anni di mala e cattiva politca! Troppa voglia di mantenere vecchie e malsane abitudini! Ma come si dice le abitudini ed i vizi sono duri da cambiare!

Poi alla fine ci si lamenta, perché quello è il senso e nemmeno tanto occulto, se le cose permangono sempre allo stesso modo e addirittura peggiorano!