venerdì 11 maggio 2012

CONFRONTO E POLEMICA!

Amo il Confronto non la Polemica!

Il confronto porta a costruire e ad arricchire!
A creare nuove idee ed a rivedere le proprie e far rivedere quelle altrui!

La Polemica di contro resta fine a se stessa e non porta a nulla!
Se non a far rimanere le cose sempre uguali e fini a se stesse!
A far permanere questo stantio e per certi versi puzzolente Status Quo!

QUANDO NON SI E' CAPACI DI PREVEDERE IL MOMENTO - La storia insegna ma non impara

Io mi domando leggendo e seguendo i fatti di questi giorni tra Agenzia delle Entrate ed Equitalia, se parlare dei suicidi delle persone siano esse lavoratori dipendenti od imprenditori, parlare del disagio sociale, parlare dell'Usura di Stato targato Equitalia (perchè quella è) significhi spettacolarizzare? Forse non sarebbe il caso non dico di radere al suolo quest'Ente ma almeno di ristrutturarlo totalmente?

Forse non sarebbe il caso che i politici ed i Tecnici che hanno potere legislativo, cambiassero un po' se non del tutto la metodologia di Recupero Credito utilizzata da questi Gabellieri?

Visto che sia il presidente dell'I.N.P.S. Mastrapasqua che il direttore genererale di Agenzia Delle Entrate e Amministratore Delegato di Equitalia stessa, Befera, chiedono e non da oggi un immediato intervento legislativo?

Dato che si mascherano sovente proprio dietro a questo chiamiamolo così "vuoto"? Perchè nessuno interviene?

Perché si deve arrivare alle soglie della guerra civile per far smuovere questi inetti che sanno solo correre dietro al "vincitore di turno" e non sanno perdere mai?

In quanto e soprattutto stanziano da tempo immemore nelle stanze del potere (Sia politico che bancario)! Senza nemmeno essere capaci di gestirlo è vero (sarebbe dire troppo)!

Ma quanto meno oramai avrebbero dovuto imparare a saper capire quando è il momento di dire e fare qualcosa, di mettere non un freno ma una pezza! Per raffreddare i già troppo surriscaldati animi!

Eppure la storia insegna! Qualcuno prima di loro si comportò allo stesso modo e tutti sanno come andò a finire! Con i cesti pieni di teste staccate violentemente dal corpo!

Link all'articolo: Monti incontrerà i vertici di Ini - quitalia

E' DITTATORIALE - Ma a volte è anche Statista!


Il Grillo Parlante

Per una volta Grillo ha tutte le ragioni a non voler alleanze!

Per svariati motivi ma i principali a mio avviso sono due: 

1) Il Movimento 5 stelle si è sempre presentato come nuovo e rinnovatore e sopratutto contro la vecchia quanto stantia politica particizzata e di professione. 

Quindi andandosi ad alleare con questo o quello andrebbe a sciogliere e per certi versi distruggere lo scopo di fondo del suo essere!
Trasformandosi in quello che tanto non ama: "Un partito e non più movimento rinnovatore come gli altri!
Sarebbe un capitolare e dire sì alla fine anche noi siamo a caccia di Poltrone!"

2) Nel momento in cui fai alleanze perdi in partenza la possibilità e soprattutto la libertà di portare avanti la tua idea ed il tuo ideale!
E' come se ti metti o in questo caso, meglio dire, se si mettessero il cappio al collo!
In quanto poi sarebbero, i rappresentanti del M5S, costretti a sottostare ai ricatti ed ai diktat dei loro alleati!

Pur non essendone sostenitore, come ho sempre detto e scritto, a questo punto resto con la speranza che i candidati al ballottaggio non si alleino con nessuno e spero replichino il boom delle amministrative!   

Anzi spero che lo facciano talmente tanto forte da farlo sentire anche a chi ricorda solo quello del 1968!

LA DECADENZA DEMOCRATICA EUROPEA - Passando per i fatti Italiani!

La decadenza democratica Europea ed il forte volere i Paesi sovrani e membri sempre più soggetti ed assoggettati al mercato si fa sempre più evidente e tristemente pericoloso.

Ci hanno provato con la Francia, quando la Merkel ha pubblicamente detto, entrando a gamba tesa negli affari di un altro Stato sovrano: “Io sostengo Sarkozy!”
Un po' come è abituato a fare il Vaticano con l'Italia.
Poi lo hanno fatto o meglio ci hanno provato i mercati quando il presidente uscente ha perso il primo turno trasmettendo folli paure sugli investitori e sulla e sulle popolazioni Francese ed Europee!
Fortunatamente il popolo Francese, gente orgogliosa e con forte identità nazionale, se ne è strafregato è dei diktat di Merkel è dei diktat dei mercati! Visto che in Francia hanno fallito, anche perché la Francia è la seconda economia Europea, ci stanno provando e purtroppo, a parer mio nuovamente riuscendo con la Grecia!
Altro popolo orgoglioso e con forte identità nazionale, ultra vessato da una politica incapace e dai tecnici ancor peggiori (mi ricorda la Nazione in cui vivo)!

Dicevo della decadenza democratica Europea.
I Greci hanno votato in un modo! All'Europa o ad alcuni di loro non è piaciuto l'esito del democratico voto.
Quindi ora dicono e vogliono e con nemmeno tanto velate minacce e mettendo paura ai mercati ed a tutti: "Voi avete democraticamente votato, ma se non fate come diciamo ed ordiniamo noi vi facciamo affondare!"
Quanto dico è dimostrato dal fatto che la tranche di prestiti di oggi è stata tagliata di un miliardo di € - 4.000.000.000 al posto di 5.000.000.000 – ed è anche dimostrato dal fatto che lo spettro o la minaccia uscita della Grecia dalla moneta unica è tornato!
Così da destabilizzare fortemente i mercati nel chiaro tentativo di portare un popolo Sovrano a più “miti” ragioni!

Quelle del Liberismo a tutti i costi! Le ragioni in cui tutto è mercato! Le ragioni in cui i cittadini di una Nazione sono meri numeri su di un tabellone! Le ragioni di finanzieri e banchieri!
Di cui noi abbiamo uno dei maggiori profeti Mario Monti!

Questa è la democrazia nell'Europa Monetaria Unita! In quanto e sono dichiarazioni di ieri del presidente del consiglio Europeo Van Rompuy gli Stati Uniti d’Europa non ci saranno mai!

E' come dire te sei libero di fare quello che vuoi! Ad esempio non ti vieto di andare in Tv, ma se ci vai son fatti tuoi! Se a me non va bene ti tronco! Ti brucio! Ti faccio affondare!
Sei "democraticamente" obbligato a fare quello che voglio io! Tu decidi come vuoi, ma poi si fa come dico Io!

Ora mi chiedo alla luce tutto questo e di quello che ci sta accadendo, ma siamo veramente sicuri che in Italia vogliamo questo?
Siamo veramente sicuri che questo Governo Tecnico porterà crescita e benessere?

Un Governo del Presidente (della Repubblica), l’ha dichiarato oggi Monti!
Un Governo in cui il Ministro dello Sviluppo Economico dichiara, dimostrando tutta la sua incapacità e tutto il suo fallimento manageriale e morale: "Non c'è sviluppo economico!" Oppure quello del lavoro ammette candidamente "Ho fatto danni su lavoro e sulle pensioni, colpa mia!", e dove il Presidente del Consiglio dichiara: "Le cose non vanno ma non è colpa nostra"! E' come sempre colpa degli altri, ma siamo in Italia! La Patria del Luogo Comune!

Non è colpa loro? Forse è vero, forse è innegabile! Ma, oltre ai troppi forse, queste dichiarazioni non sono un po' tardive? Non arrivano un po' troppo al momento voluto, ovvero dopo le elezioni amministrative, che guarda caso hanno provocato un bello scompiglio?
Poi non dimentichiamoci che loro non è che in questi mesi o negli anni addietro alloggiavano su Marte o sulla Luna!
Ma se non erano su altri pianeti del Sistema Solare in questi sei mesi questi cervelli, del non è colpa mia o del mea culpa, dov'erano?
Chi le ha proposte e promulgate, le leggi sbagliate e recessive con una serie di voti di fiducia da far impallidire anche l’uomo del burlesque?
Il nostro Presidente del Consiglio stanziava nelle stanze dei bottoni Europee o nelle grandi Banche dalle quali proviene!
Passera era amministratore delegato di Intesa San Paolo (una delle più grandi banche Europee non di una banca qualunque)!
Fornero oltre che insegnare Economia all'Università nei vari consigli di amministrazione sempre di Intesa San Paolo! Come del resto tutti gli altri componenti del Governo Tecnico o dei Banchieri! Altro che professori!

Sarà un caso ma i ministeri chiave sono tenuti da Banchieri!
Presidenza del Consiglio, Ministero dell'Economia, Ministero dell'Interno, Ministero dello Sviluppo Enomico e Ministero del Lavoro!

Quindi non possono dire oggi dopo sei mesi, e con lo tsunami amministrative arrivato, quelle del Boom non sentito da qualcuno, che non c’è crescita, che hanno sbagliato in parte od in tutto le loro manovre e che non è colpa loro!
Non possono prendersi queste scusanti e attenuanti!
Non stanno giocando con i numeri! Stanno giocando sulla pelle delle persone! Non stanno teorizzando leggi economiche agli studenti universitari! Stanno malamente guidando una nazione!

Nella e con la peggiore retorica Europea! Voi siete liberi di fare e dire ciò che volete! Ma chi decide sono e resto io!

Poi qualunque dovesse essere l'esito danni e guai sono Vostri!