lunedì 23 aprile 2012

UN MINISTRO CHE PARLA CON I LAVORATORI - Ed il Sindacato assente

Onestamente ho attaccato ed irriso la Fornero in tutti i modi! Ma Quello che ha fatto stamattina è stato veramente qualcosa che non avveniva da secoli in Italia!

E' andata dentro la bocca del leone! Ha parlato con il lavoratori ed ha spiegato le sue ragioni! Difficilmente un ministro accetta il confronto!

Figuriamo un ministro mal sopportato ed inviso come lei!

Ha dimostrato coraggio, si è presa i fischi e gli applausi di riconoscenza!

Si è presa il Non ci hai convinto!

Si è presa la tua riforma fa schifo!

E si è presa quello che sarà lo sciopero generale!

Però ci è andata!

Vanno attaccati in tutti i modi e su tutti i fronti Lei ed il governo che rappresenta!

Ma ha dato una lezione di stile a tutti i Piccoli politici Italiani che stanziano nel parlamento e che sono buoni solo ad attaccare, cambiare nome al partito ed a prendere per i fondelli le persone!

Quello che mi ha fatto specie è vedere e leggere che la Cisl guidata da un omino piccolo piccolo o omuncolo a scelta e che dir si voglia, Mancava! Tutte le altre sigle sindacali pro e contro mancavano c'erano!

Già l'omuncolo, era a festeggiare con il Manager canado - italiano la vittoria del suo sindacato presso la fabbrica di Detroit e consociate in quanto Fiom definitivamente fuori gioco!

Fiom era fuori gioco non perché ha perso ma perché non ammessa a concorrere alla partita!

Ma come si dice alla Cisl piace vincere facile e soprattutto in modo scorretto!

QUANDO I MERCATI FINANZIARI CONDIZIONANO IL VOTO - La dittatura dello Spread e non solo

Ma è mai possibile aprire un qualsiasi giornale e leggere che il voto elettorale debba essere condizionato dagli umori delle borse?

E' mai possibile che un popolo debba essere ridotto al terrore di votare un governo diverso da quello che ha, perché lo spread (e quindi gli speculatori) lo bocciano ex ante?

Ma dove è la democrazia in questo modo di fare?

In Italia lo stiamo sperimentando da Novembre!

Ed il fallimento della scelta autoritaristica, anche se costituzionale (forse), della venuta del governo dei tecnici ne è la dimostrazione viva e bruciante!

Io spero che quanto accade oggi in Francia, come è già accaduto in Italia, in Grecia, in Spagna, ci insegni che il passaggio dalla democrazia alla dittatura delle borse e forse non solo quello è un attimo!

In un attimo stiamo vedendo come si passa da essere uomini liberi con tutti i nostri limiti a persone che non hanno più libertà e nemmeno dignità!