mercoledì 18 aprile 2012

Sempre sulle capacità oratorie e la distorsione della realtà dei fatti

Casini è fantastico! Nel raccontare la sua verità con la sua oratoria!

Ma non ha appoggiato a novembre un Governo che doveva risolvere tutti i problemi del mondo? Ed ora lui assieme a tutti si affannano a ricordare che sono solo Tecnici e non Maghi!!!

Dalla serie, come voler dire, che volete da noi se vi abbiamo promesso miracoli e questi hanno solo portato tasse e malcontento? Noi non siamo responsabili di quello che i tecnici fanno! E se le cose vanno a rotoli non hanno e non abbiamo la bacchetta magica! Siamo Onorevoli e Tecnici mica persone!!

Ma fosse che fosse che sotto sotto stanno candidando Il Mago Othelma per le prossime elezioni politiche? (Visto che è tornato ultimamente di attualità partecipando ad un noto quanto brutto programma pagato con il canone dei cittadini?)

Piccola riflessione sulle capacità oratorie

Devo ammettere che l'attuale presidente del consiglio ha un'ottima capacità oratoria! Sa come prendere le masse e riportarle dalla sua parte!

Sarebbe un ottimo attore!

Ammetto anche che c'era un altro uomo con le stesse capacità oratorie è durato 20 anni e si chiamava Benito Mussolini! Tutti sanno come è andata a finire....

Aggiugno questo:"La storia mi insegna che il popolo è sciocco, cieco e sordo fino a quando vuole esserlo. Poi quando meno te lo aspetti chiede conto di tutto e anche a muso duro".

Sentirsi intoccabili è da stolti!

Giocare sulla pelle della gente va bene fino a che la gente ha voglia di far giocare il Furbo di turno!

ASTA FREQUENZE TV - Dalla serie quando era stato detto

Sul Beaty Contest, devo ammettere che 3 mesi fa quando il ministro Tecnico Passera aveva chiesto la proroga per dare sponda e nemmeno tanto celata a Mediaset per l'eventuale quanto certo ricorso sulle future -ma già prese decisioni -. Ovvero l'asta a titolo oneroso delle frequenze digitali ed il loro spacchettamento (previsto dal Fatto) da solo televisive a televisive e telefoniche, solo Il Fatto Quotidiano aveva detto e scritto con lungimiranza quanto oggi puntualmente accade!

A prescindere che si è passati dai 4 miliardi presunti di ricavi ad un solo miliardo (i tre di differenza dove e ove sono finiti?!) Mediaset, oggi, per voce di Confalonieri non ha perso tempo a fare ricorso al Tar del Lazio!

Ovviamente, come scriveva allora il su citato giornale, se la decisione (già presa) si fosse presa a Gennaio i tempi del ricorso non c'erano, oggi invece Mediaset (che guarda caso è di proprietà della Famiglia Berlusconi) ha avuto tutto il tempo di preparare le carte per quanto meno ritardare ancora di più la farlocca - all'oggi - asta che si sta preparando e addirittura vincere il ricorso...

Ma qui siamo nel campo delle possibilità. Anche se in Italia quando si parla di potentati e Lobby e sopratutto di Governo forte con i deboli e debole con i forti, le più fosche previsioni sono quasi e purtroppo sempre veritiere!

Ma Monti oggi è tornato a ringraziare gli Italiani per la loro maturità e per dirgli state pronti "O genti" nuove inculature per voi sono in arrivo... Per e con i forti invece trattiamo e se serve ci pieghiamo...