giovedì 5 aprile 2012

Sulle parole di Emma Marcegaglia

Ho un pensiero che mi frulla per la testa:"Ma non è che le parole di Emma Marcegaglia ove dice che la riforma del lavoro è pessima e contrarrà l'occupazione, non siano un malato modo per cercare di calmare gli animi di una popolazione stretta dalla cattiva politica e oramai ad un passo dal diventare veramente inferocita?

Un modo, torno a ripetere, malato per poter far dire a Monti e Fornero principali protagonisti e ai sindacati asserviti e faziosi Camusso in testa la riforma è equa?"

Staremo a vedere! Io le risposte me le immagino, ma a loro alla Politica ed ai Tecnici darle!

Ancora sulla riforma del lavoro

Sempre sulla riforma del lavoro, sulle finte modifiche mi sono espresso ieri sera! Quello che invece a ieri non era ancora uscito, ma leggendo le bozze circolate ier sera on line, era già chiaro e confermato oggi è che il tanto decantato accorpamento dell'articolo 18 alle aziende sotto i 15 dipendenti non c'è! Poi altra novità è la smentita nella smentita sugli Statali!

15 giorni fa il ministero si era affrettato a dire che la riforma del lavoro non li avrebbe toccati, oggi in sordina ha fatto sapere che riguarda anche loro!

De Profundis

Ultimamente leggere i quotidiani sta diventando un "De profundis"! Neanche chi ad oltranza cerca di tessere le lodi di Monti e del suo governo riesce a nascondere il malcontento e la sofferenza che si respira in Italia! Che aria di tempesta si profila all'orizzonte! Bah, spero di sbagliarmi!

Almeno prima, per rimanere al recente passato, ti alzavi e leggevi l'ennesima corbelleria della politica, e se eri dalla sua parte ridevi e se non lo eri ti incavolavi e magari inveivi! Oggi invece non c'è neppure quel diritto di scelta! Vien solo da dire ma che schifo!