martedì 31 maggio 2011

Quello che è successo ieri è qualcosa di storico...




Quello che è successo ieri è qualcosa di storico... Aveva chiesto il Referendum su di lui, ed il paese ha risposto picche. Ora bisogna concentrarsi verso il nuovo obiettivo i Referendum, e raggiungere l'obiettivo quorum. Ma ripeto attenti a non gridare subito vittoria, 20 anni di dittatura non sono stati fatti solo da lui ma da tutta la classe politica che è ora al potere. Come giustamente ho letto in altri post adesso è il momento di rimboccarci le maniche perchè questo è solo un inizio. L'obiettivo non deve essere uccidere un Re morto, ma deve essere come scritto su sensibilizzare tutte le coscienze affinchè un terzo fascismo non arrivi. Perchè il secondo per fortuna è alla fine.
Ma bisogna lavorare affinche non siano ne' Confindustria, ne' il Vaticano con le varie associazioni cattoliche e cl ecc. ecc. a gestire il voto.
Ripeto ieri non ha vinto la sinistra ha perso lui. Non ha vinto l'Italia, anche se lo dico con fastidio e con dolore, ma hanno vinto gli industriali ed il solito vaticano che gli hanno voltato le spalle.
Ora inizia il momento più duro. Far capire alle persone, ad ogni cittadino che mettere la famosa "X" non significa dire ti ho dato la delega fai tu ci vediamo alle prossime, ma significa ti ho dato il voto, lavora per il bene di tutti altrimenti a casa, o a lavorare..... Lech Valesa, ex presidente della Polonia post Comunista ora lavora in miniera. E' stato presidente di una nazione ha finito il suo mandato è tornato ad essere un normale cittadino a questo dobbiamo arrivare. Ci riusciremo? Se ci impegnamo si... Altrimenti come disse Manzoni:"Ai posteri l'ardua sentenza"....